Soprattutto Dragusin e Gudmundsson restano al centro delle attenzioni di club italiani. Ma anche Frendrup e De Winter hanno sempre più estimatori. Mancandalli: sondaggio del Milan. Marlon Gomes, un’idea brasiliana per il Grifone
Marlon Gomes
E’ sempre tempo di calciomercato. Il grande carrozzone dei sogni più o meno in tutti i mesi dell’anno rimane in movimento. O perché ci sono trattative da chiudere oppure, più semplicemente come in novembre, per abboccamenti da sviluppare ed eventuali terreni da sondare in vista della riapertura delle liste.
In questo scenario, ovviamente non mancano le bufale o, comunque, le voci destinate a morire sul nascere o a fare ben poca strada.
Il Genoa e i suoi gioielli cominciano sempre più frequentemente a riempire le pagine dei giornali. A cominciare da Dragusin e Gudmundsson, prossimi ai rinnovi contrattuali col Grifone fino al 2027. Per stessa conferma della società, nessuno dei due partirà a gennaio. In estate, poi, si vedrà. In questo periodo è soprattutto il nome del difensore romeno, decisivo col suo gol in Genoa-Verona, ad essere accostato a grandi club.
Prima il Milan, ora l’Atalanta sembrano aver chiesto informazioni a Villa Rostan. Sondaggi più o meno convinti, come se ne fanno diversi. Mosse che comunque testimoniano la stima che il ragazzo sta sollevando in giro. Su Gudmundsson, nessun nuovo estimatore. Siamo fermi agli interessamenti di Napoli, Sassuolo e Fiorentina, in modi e tempi differenti: tutti poi finiti in bolla di sapone ma forse messi soltanto in pausa, in attesa di ulteriori ritorni di fiamma.
Milan, a proposito. Il club rossonero sembra interessato anche a Marcandalli, promettente difensore centrale di proprietà del Genoa, oggi in prestito alla Reggiana e al centro di un convincente campionato di serie B.
Da Liverpool rimbalza la voce di un solletico dei Reds per Frendrup, centrocampista rossoblu al centro di un eccellente avvio di campionato nel settore nevralgico rossoblu. Il danese pronto a sbarcare in Premier? Mai dire mai, anche se è da escludere che l’ipotesi prenda corpo già da gennaio, sempre per l’impegno preso dai 777Partners di non privare Gilardino di giocatori fondamentali in un periodo molto delicato del campionato.
Il Bologna cerca difensori per gennaio. Nella lista dei papabili, timidamente è comparso anche quello di De Winter, che ad oggi comunque ha remote possibilità di lasciare Pegli.
E in entrata? Dal Brasile rimbalza la voce di un interessamento del Genoa per Marlon Gomes, centrocampista classe 2003 attualmente in forza al Vasco de Gama, società che fa parte della galassia 777Partners. Ne se saprà di più nelle prossime settimane. La sensazione è che quello di Gomes, nel caso, potrebbe essere un acquisto di prospettiva, alla Matturro per intenderci.