Mondo “social” in ROSSO e in BLU: riconoscete questo bambino?

di Laura Rovellini

Sono tantissimi e ogni giorno i commenti che riguardano il mondo Genoa: tra notizie ufficiali, rumors, impressioni e tante parole trovo sia estremamente interessante navigare fra le tante immagini e i commenti pubblicati proprio dai protagonisti in maglia rossoblù.

Inizio questa prima rassegna social in rosso e in blu con un’immagine che non sarà sfuggita a chi Venerdì sera si trovava allo stadio Ferraris per assistere a Genoa – Verona; durante il riscaldamento della squadra in campo, seduto su di un trolley dello staff, c’era anche l’infortunato Mateo Retegui che, sorseggiando un mate, seguiva con lo sguardo i suoi compagni. Una bella immagine per un ragazzo arrivato da pochi mesi a Genova e che subito si è integrato con entusiasmo nel gruppo. Speriamo di rivederlo presto protagonista in campo dove ha dimostrato tutto il suo valore. Per tutti coloro che non erano allo stadio eccovi dal profilo Instagram di Mateo e della Lega Serie A l’immagine:

La partita vittoriosa contro il Verona ha ovviamente reso felici squadra e tifosi; bellissime le immagini di gioia sul campo e bellissimi i post che alcuni giocatori hanno pubblicato sui loro profili Instagram. Tra di essi vi allego quelli di Stefano Sabelli, una delle rivelazioni di questo scorcio di serie A:

E poi c’ il post del “guerriero” Strootman che definisce la serata “impagabile”, pubblica varie immagini e qui vi inseriamo quella con Frendrup e la foto di squadra:

L’entusiasmo di Martinez è tutto in questo post che condividiamo con voi in cui Josep sottolinea i tre punti e la magica atmosfera dello stadio:

Chiudiamo questa prima rassegna in rosso e in blu con una foto “curiosa” postata da Albert Gudmundsson e che lo vede bambino davanti a Simone Perrotta probabilmente in occasione della partita amichevole fra Islanda e Italia disputata il 18 Agosto 2004 allo stadio di Reykjavik; partita d’esordio sulla panchina dell’Italia di Marcello Lippi e vinta dall’Islanda per 2 a 0. Un giovane Albert con la divisa della Nazionale islandese che ancora non sa che l’Italia sarà nel suo destino!