Ranieri: “ Dovremo avere mille occhi su Gudmundsson”

La conferenza pre-partita dell’allenatore del Cagliari: “Il Genoa è una signora squadra ma noi dobbiamo portare a casa un risultato positivo. E basta prendere gol!”

 

Clima sereno e disteso a Cagliari, dopo la rocambolesca vittoria in rimonta contro il Frosinone e la qualificazione in Coppa Italia conquistata a Udine, anch’essa recuperando lo svantaggio iniziale.

Come sempre Claudio Ranieri in conferenza stampa semina buon senso e saggezza dopo questo doppio successo che rilancia i rossoblu cagliaritani.

“Aspettiamo la riprova della partita contro il Genoa per vedere cosa è cambiato. La consapevolezza che stiamo lavorando bene c’è sempre stata. Adesso arriva il Genoa, una signora squadra, con grandi giocatori. Dobbiamo portare a casa un risultato positivo”.

Le ultime 5 vittorie del Cagliari, a cavallo delle due stagioni, tra campionato e Coppa Italia, sono arrivate negli ultimi minuti. Questo cosa significa?

“Significa – spiega il tecnico romano – che i giocatori sono preparati bene, che mentalmente vogliono uscire dal campo non sconfitti, che lottano fino all’ultimo secondo. Certo, dobbiamo migliorare molto sotto l’aspetto difensivo, perché commettiamo ancora errori che ad esempio nella passata stagione non commettevamo”.

Ranieri poi aggiunge: “Noi sappiamo che il Genoa è una grande squadra, ce lo ha dimostrato l’anno scorso. E’ arrivato Gilardino, ha cambiato tutto, hanno giocato veramente bene e a memoria. Abbiamo il massimo rispetto di questa squadra e sappiamo che dobbiamo fare una gran partita. Adesso noi non dobbiamo fermarci e continuare così dopo questi due risultati positivi. Dobbiamo cercare di non prendere gol, mi sono stufato di incassare reti. Non è possibile che una squadra che si debba salvare continui a prendere gol”.

Ancora sul Genoa: “Mancherà Retegui, un gran giocatore, con una rapidità di esecuzione notevole però i nostri prossimi avversari hanno un gran centrocampo e poi c’è Gudmundsson che ha una condizione eccellente, dovremo avere mille occhi su di lui”