Genoa, preso Cittadini! Se arriva Ostigard parte un difensore

E’ fatta per il terzo rinforzo del mercato di gennaio. Il difensore negli ultimi 6 mesi era a Monza in prestito, l’Atalanta lo gira al Genoa con la stessa formula. Nella passata stagione fu protagonista con la maglia del Modena. Il suo arrivo non preclude l’arrivo di Ostigard ma potrebbe aprire a una cessione nel reparto: Matturro o Vogliacco?

Cittadini con la maglia dell’Under 21 azzurra

GENOVA – Eppur si muove. Il Genoa piazza il terzo colpo del suo mercato di gennaio ingaggiando fino a giugno, in prestito secco dall’Atalanta, Giorgio Cittadini, classe 2002. Il difensore nella passata stagione è stato protagonista in serie B con la maglia del Modena. Negli ultimi mesi era a Monza, dove ha raccolto ben poca fortuna. Di qui, il desiderio di cambiare aria. Difensore centrale, il ragazzo nativo di Gardone Val Trompia è alto 193 centimetri ed è nel giro della Nazionale Under 21.

Il suo valore si mercato si aggira attorno ai 3 milioni di euro. In questo campionato ha collezionato una sola presenza in serie A, giocando 14 minuti contro il Napoli. Per il resto, tanta panchina e qualche assenza per lievi infortuni. Meglio nella passata stagione, dove collezionò 18 presenze nel Modena in serie B.

DIFESA CHE CAMBIA – L’arrivo di Cittadini non chiude all’approdo di Ostigard al Grifone. Il norvegese rimane un obiettivo del Genoa, ma dell’operazione si tornerà a discutere lunedì, dopo i rispettivi impegni di campionato di rossoblu e Napoli contro Lecce e Lazio.

Piuttosto, numeri alla mano, in caso di fumata bianca per Leo, a quel punto facile immaginare che da Pegli partirà un difensore. Chi? Le possibilità sono solo due: Matturro e Vogliacco. L’uruguayano ha tanto bisogno di giocare e, fin qui, in serie A non ha trovato tanto spazio, chiuso com’è da una fortissima concorrenza nel reparto. La società fino al mese scorso ha sempre dichiarato di non pensare a un prestito per Alan, ma le infinite panchine degli ultimi tempi stanno portando profonde riflessioni a Villa Rostan.

L’altro candidato alla partenza potrebbe essere Vogliacco, una delle bandiere dell’ultimo Genoa, che avrebbe bisogno di giocare con una certa continuità, anch’egli alle prese con compagni di reparti davvero top. Proverà a giocarsi il posto o si guarderà in giro?

Ad onor del vero, già da diverse settimane girano voci di una sua possibile partenza, anche se poi di vere e proprie trattative non ne sono mai decollate. Il tempo, comunque non manca, anche perché un ottimo difensore come Vogliacco sarebbe davvero un colpo last minute coi fiocchi per tantissime squadre. Porte spalancate in più direzioni.