Marcandalli è la nuova certezza

Il difensore di proprietà del Genoa, al centro di un ottimo campionato in serie B con la Reggiana, pronto a rientrare a Pegli: obiettivo una maglia di titolare nel Grifone della prossima stagione

Alessandro Marcandalli

 

Di Laura Rovellini

GENOVA – Giovanissimi, di qualità e di forte prospettiva: per la sua difesa il Genoa li vuole proprio così. Nella storia del Grifone gestione 777Partners, ecco la definitiva consacrazione di Radu Dragusin, valorizzato e poi ceduto al Tottenham con un’eccellente plusvalenza. Poi l’acquisto di Koni De Winter, nuovo leader della retroguardia rossoblu, anche lui destinato a una carriera di alto livello.

E adesso? Il nome nuovo è Alessandro Marcandalli, emergente di proprietà del Genoa con contratto in scadenza nel 2026, al centro di un eccellente campionato di serie B in prestito alla Reggiana.

Nella città del Tricolore il difensore, classe 2002, sotto la guida di un’icona della retroguardia come Alessandro Nesta, si appresta a mandare agli archivi una stagione di alto spessore, respirata quasi sempre con la maglia di titolare, fornendo sistematicamente un prezioso contributo a una Reggiana pronta ad archiviare un campionato decisamente positivo.

Marcandalli oggi sul mercato vale 2 milioni di euro, una stima in pratica raddoppiata in pochi mesi. Il suo destino, almeno a breve, è scritto: rientro a Pegli, valigia pronta per il ritiro di Moena e alta probabilità di far parte del prossimo Grifone. Entrando nello spogliatoio in punta di piedi, scalpitando al massimo per giocarsi tutte le sue possibilità.

Le sensazioni in piena primavera? Un Marcandalli in grado di giocarsi una maglia di titolare in un reparto dove le sue caratteristiche hanno tutto per essere valorizzate. Forza Alessandro!