Operato nei giorni scorsi, Matturro tornerà nella prossima stagione per prendersi qualche rivincita nei confronti del destino e dimostrare il suo vero valore
GENOVA – Una stagione di transizione: questa l’etichetta del suo primo campionato italiano. Alan Matturro, campionato del mondo Under 20 in carica, apprendista campione, chiude qui la prima metà del suo 2024: operato per risolvere un problema al ginocchio che lo tormentava da tempo.
Il campioncino uruguayano ha dato l’arrivederci alla prossima stagione. Dall’estate, tornerà pienamente a disposizione di un Grifone che punta e punterà ancora forte su di lui. Perché le qualità il ragazzo le ha eccome e pure la voglia di “spaccare il mondo”, adesso ancor di più dopo mesi passati in panchina.
Fin qui, una manciata di presenze e poche occasioni per mettersi in mostra: la sfortunata autorete di Udine proprio all’ultimo respiro come manifesto di un periodo con rari sorrisi. Un periodo comunque molto formativo, allenandosi a Pegli con giocatori affermati o rampanti emergenti. Alan ripartirà da qui e da un’immensa volontà di dimostrare che il Grifone, puntando su di lui, ha visto giusto. Saggia la decisione di fermarsi adesso e di ripartire alla pari con i compagni all’alba della prossima stagione.
Dal suo letto, appena dopo l’intervento, eccolo sorridente, travolto da una marea d’affetto! La risalita di Matturro è già cominciata. Alan, ti aspettiamo!