GENOVA – Radu Dragusin ha scelto il Tottenham. La decisione nella notte tra martedì e mercoledì, alla fine optando per gli Spurs, preferiti rispetto al Bayern Monaco. Mercoledì 10 gennaio tutto londinese per il difensore ormai ex del Genoa, partito in mattinata verso l’Inghilterra per le visite mediche e la burocrazia del caso. Al Genoa andranno 30 milioni di euro e il prestito semestrale di Rjed Spence, difensore destro di proprietà degli Spurs, reduce da 6 mesi in prestito al Leeds.
Il giocatore anglo-giamaicano arriverà al Grifone in prestito gratuito e lo stipendio fino al 30 giugno sarà pagato dal Tottenham. Fissato anche un diritto di riscatto a favore dei rossoblu a 10 milioni di euro. Con l’arrivo di Spence, sfuma definitivamente l’arrivo di Zanoli a Villa Rostan. Quale sarà il nuovo contratto di Dragusin al Tottenham? Si parla di un accordo in scadenza nel giugno del 2029, a circa 3 milioni scarsi di euro all’anno.
ARRIVI:
Spence (d, dal Tottenham, prestito gratuito con diritto di riscatto a 10 milioni)
PARTENZE:
Dragusin (d, al Tottenham, cessione definitiva a 24 milioni più 6 di bonus)
Hefti (d, Montpellier, prestito con diritto di riscatto)
Kutlu (c, Galatasaray, fine prestito)
Trattative arrivi: Castro (a, Velez Sarsfield), De Marco (c, Pescara), Djuric (a, Verona), Henry (a, Verona)
Trattative partenze: Jagiello (c, Herta Berlino, Legia Varsavia); Puscas (a, Herta Berlino, Spezia, Vitoria Guimaraes); Galdames (c, Cremonese, Pisa)
ALTRE OPERAZIONI:
Boci (d, dal Lecco in prestito al Legnago Virtus in prestito)
LE ALTRE OPERAZIONI
GLI ATTACCANTI – E’ sempre caccia al vice-Retegui. E in queste ultime ore Genoa e Verona stanno dialogando molto. Sul tavolo, i nomi di Djuric ed Henry, giocatori diversi con carriere diverse alle spalle. La preferenza del Grifone? Leggera per Henry, ma anche Djuric viene considerato un profilo da valutare con attenzione. Altra domanda: prestito o definitivo? E la concorrenza? Henry ha mercato all’estero, mentre il Monza ha tastato il terreno per Djuric. Insomma, un quadro tendente al fluido, che pare richiedere ancora qualche giorno per mettere qualche paletto da cui poi tirare le somme.
Intanto, Puscas non si convince ad accettare lo Spezia, più che altro non pare contentissimo di lasciare la serie A. Puscas per il quale sembra aprirsi l’ipotesi Herta Berlino, dove potrebbe trasferirsi insieme a Jagiello, altro rossoblu con la valigia in mano. Puscas al centro di un interesse, tutto da confermare, pure del Vitoria Guimaraes.
ADDIO KUTLU – Sembra ormai finita dopo soli 6 mesi l’esperienza del centrocampista turco al Grifone. Una manciata di partite, senza mai brillare particolarmente. Insomma, la scintilla non è mai scoccata. E il destino pare ormai segnato: ritorno al Galatasaray, col Genoa che non eserciterà il diritto di riscatto previsto dal contratto di prestito della scorsa estate.
E ARAMU? Il giocatore, di proprietà del Genoa, al Bari non sta raccogliendo grandi fortune. Ultimamente, sondaggio della Sampdoria, che valuta l’ingaggio in prestito di un Aramu attento a nuove opportunità per recuperare il miglior rendimento, quello che gli manca dai tempi del Venezia.
BUFALE – TOP 6
- Bonucci al Genoa
- Spinazzola al Genoa
- Brunori al Genoa
- Frendrup alla Juventus
- Musa al Genoa
- Bonifazi al Genoa