I rinnovi di contratto dei giocatori rossoblu più in copertina dimostrano che si punta davvero in alto: l’anno prossimo la salvezza non basterà più. Le favole di Albert e Radu, volti vincenti del nuovo Genoa, felici di restare al Grifone. Almeno fino a una chiamata irrinunciabile
Foto Tano Press Genoa Cfc
Le notizie erano nell’aria. Nelle ultime ore, complice anche la sosta del campionato, ecco una decisa accelerazione su entrambi i fronti. Adesso manca soltanto l’ufficialità che solo il club o gli stessi giocatori possono dare, ma sembra ormai certo che Albert Gudmundsson e Radu Dragusin prolungheranno i loro contratti col Genoa, almeno fino al 2027. Con somma gioia di tutte le parti: a cominciare dalla società, per proseguire con i due giocatori e con una piazza di cui stanno sempre più diventando beniamini.
I rinnovi di Gud e del Drago, portentosi per garantire serenità generale e tenere lontani i mal di pancia delle parti, rappresentano una perfetta fotografia della nuova sintonia che si respira a Pegli. Rinnovi che annunciano a chiare lettere la voglia di crescere dei 777Partners. Rinnovi che significano mosse da club con idee chiare, capace di ottimizzare le sue risorse e pure di valorizzarle al massimo. Insomma, Al Genoa ci si risparmierà tutte quelle frizioni che si sentono in molte piazze, dove si arriva al muro contro muro, dove saltano i tavoli delle trattative e dove i calciatori alla fine decidono di andare a scadenza di contratto per avere maggiore libertà decisionale col prossimo.
Ora, scadenza nel 2027 non significa automaticamente che l’islandese e il romeno rimarranno in rossoblu per altri 4 anni. Ma vuol dire essenzialmente due cose: nel breve non andranno via da Genova a parametro zero o a ridosso della scadenza e verosimilmente avranno un meritato adeguamento d’ingaggio. La certezza, confermata dalla società, è che a gennaio i due non si muoveranno dal Genoa. Poi, nella prossima estate tutto potrà accadere.
Ma le loro partenze non saranno automatiche. Intanto, si valuteranno con grande serenità, e da una posizione contrattuale forte, le varie richieste. In più, a fronte di un Genoa in costante crescita, con un bilancio sempre più sano e, quindi, in grado di alzare l’asticella delle mire, davvero Albert e Radu rinunceranno a un Grifone più ambizioso? Probabilmente questo accadrà solo di fronte a proposte irrinunciabili.
Insomma, il futuro è tutto da scrivere. In ogni direzione. Ma con questi due prolungamenti, mosse da grande club, i 777Partners dimostrano una volta di più di avere idee chiare, denari a sufficienza e ambizioni sempre crescenti. Con massima tutela di tutto ciò che è Genoa.